La farmaceutica diventa green, in dieci anni -70% emissioni di gas

La farmaceutica diventa green, in dieci anni -70% emissioni di gas

Farmindustria, oltre il 50% dei rifiuti prodotti è destinato al riciclo

SOSTENIBILITÀ ECONOMICA E AMBIENTALE SONO DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA. ECONOMIA CIRCOLARE È MOTORE DI INNOVAZIONE, EFFICIENZA E COMPETITIVITÀ da “2025 la salute che verrà” di Farmindustria.

Il cambiamento in senso green e circolare del sistema salute deve interessare tutti i soggetti che operano in questo settore e in primo luogo le aziende del sistema sanitario. E’ loro interesse e capacità essere in prima linea nel creare condizioni più vivibili e diminuire così l’impatto negativo sulla salute delle persone e dell’ambiente.

In questo contesto il Sistema Sanitario Nazionale può giocare il ruolo di protagonista trasformando i propri processi produttivi in senso green e circolare e coinvolgendo nella sua trasformazione anche le imprese healthcare sue fornitrici.

Procurement green, eliminazione degli scarti e trasformazione dei processi di fornitura, gestione intelligente dell’energia con eliminazione – minimizzazione della CO2 nell’atmosfera sono alcuni degli obiettivi che possono essere perseguiti nel breve periodo.

FourmforFuture , Firenze 7,8 maggio 2020 è il luogo del confronto nazionale degli stakeholders del sistema salute per condividere un piano per il cambiamento green del Paese che abbia la Salute come bussola su cui orientare le politiche di sviluppo.

Per la partecipazione personale a #FORUMFORFUTURE2020 o per esprimere l’interesse alla partecipazione attiva e sostegno riempi il modulo>> https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe0o8cUiSdtvdeaUWPxk1Pa_6ddvvIgd0Tem3bWM8a7eiD7tw/viewform

2020-02-15T11:43:13+00:00